Agire
SOS OBESITA INFANTILE

La Fondazione 13 Dicembre onlus propone gratuitamente :

  • Percorsi di educazione alimentare (Psicoeducazione) a tutti quei genitori preoccupati per la relazione conflittuale dei propri figli con il cibo e a cui, a seguito di un primo colloquio, viene accertato un comportamento disfunzionale o patologico con quest'ultimo.

La finalità di questo percorso, attraverso la figura dello Psicologo alimentare è di agire sulle abitudini sbagliate e sulla gestione emotiva dei comportamenti legati al cibo aumentando il senso di autoefficacia dei genitori e dei bambini nell'individuare e gestire le trappole alimentari e gli errori involontari.

Il percorso si sviluppa in incontri con il gruppo-famiglia o individuali in base alle esigenze e ai bisogni riscontrati.

Si ricorda che per iniziare il percorso di Psicoeducazione sui minori, è necessario il consenso scritto di entrambi i genitori.

  • Corsi di Educazione Alimentare per riflettere insieme e offrire ai genitori strumenti pratici per aiutare i propri figli a godere del piacere della tavola e superare la conflittualità che spesso accompagna per molte famiglie il momento del pranzo, perché questo torni ad essere un momento importante di condivisione familiare.

Il corso è rivolto a tutti quei genitori che vivono con preoccupazione il rapporto instaurato dai propri figli con il cibo e che vogliono garantire uno sviluppo psico-nutrizionale adeguato e consapevole ai propri bambini.

I nostri esperti sono disponibli grauitamente dal Lunedi al Venerdi per una prima consulenza telefonica o a mezzo mail diretta .